via di Settebagni, 291 Roma
Fisso: 06 8713 6727 - Mobile: 334 2094714
avscosmos.pc@gmail.com

DIVENTA UNO DI NOI

DIVENTA VOLONTARIO

L’incalzare della violenza degli eventi naturali e l’incuria generale dei nostri territori, ormai ci impongono categoricamente di sapercela cavare da soli in ogni circostanza.
La nostra Associazione si occupa di Protezione Civile e, all’interno della stessa, si possono imparare molte cose, sia tramite i corsi di formazione sia tramite il rapporto familiare tra Volontari.
È fondamentale conoscere e saper applicare le norme comportamentali in caso di calamità naturale, conoscere quali siano le norme di sicurezza, imparare cosa sia la prevenzione e saperla applicare, nel proprio piccolo, sia in ambito privato che lavorativo, ed accrescere la conoscenza e la consapevolezza personale che ci possa permettere di tramandare ad altri tali nozioni che molte volte si dimostrano essere salvavita.
Ma la prima vera cosa che cerchiamo di trasmettere è l’altruismo, il gioco di squadra, la volontà di non voler mai lasciare da solo nessuno ed essere sempre presenti per tutelare il nostro ambiente e le persone che lo vivono.
Quindi se pensi che questa realtà possa esserti affine, vieni a far parte della nostra Famiglia, vieni nell’AVS COSMOS e diventa VOLONTARIO anche tu!

Sei pronto a fare la differenza?

 

Domande frequenti

Come faccio ad iscrivermi?

Contattaci per un colloquio conoscitivo. Ti mostreremo la nostra sede operativa, le nostre attrezzature e ti presenteremo lo staff. Se vorrai iscriverti ti consegneremo i moduli d’iscrizione e ti daremo tutti i dettagli. Con l’occasione potrai rivolgerci tutte le domande che hai.


Cosa viene richiesto per essere accettati ?

Per entrare a far parte della nostra Associazione è necessario essere maggiorenni ed in buono stato di salute (attestato mediante certificato medico). E’ inoltre necessario essere in possesso di 3 caratteristiche fondamentali:

  1. Voglia di fare la differenza
  2. Spirito di adattamento
  3. Volontà di dedicare il proprio tempo per il bene degli altri

Quanto costa l’iscrizione ?

Annualmente il Consiglio Direttivo determina, salvo ratifica dell’ Assemblea, l’ ammontare della quota associativa a carico degli aderenti. Le quote associative possono essere differenziate per ciascuna delle categorie previste (socio operativo o socio effettivo). A carico del socio, oltre alla quota associativa, vi è solo il certificato medico.

Devo comprare attrezzature o divise ?

L’ Associazione da in dotazione individuale l’occorrente per ogni tipologia di servizio (divisa, D.P.I., attrezzature particolari). Qualunque altra attrezzatura o accessorio, che sia ad integrazione o a sostituzione, può essere acquistata autonomamente previa approvazione delle caratteristiche tecniche da parte del Consiglio Direttivo.

E’ necessario qualche addestramento particolare ?

Per iscriversi non è necessario essere addestrati. Una volta regolarizzata l’iscrizione e le pratiche assicurative verrai inserito in un progetto di addestramento, compatibilmente con in tuoi impegni e con le caratteristiche personali. Ogni area operativa ed attrezzatura necessita di adeguata formazione perciò verrai affiancato da un membro anziano e dal Responsabile Operativo che ti supervisioneranno fino a raggiunta autonomia.

 

Come faccio a contattarvi ?

Per contattarci è possibile mandare una mail

avscosmos.pc@gmail.com

oppure telefonare al

3339485524 (Responsabile Operativo)

3313758451 (SOLO Whatsapp)


o ancora attraverso i nostri canali social